Yanmar ispira i talenti del futuro alla Fiera dell’Istruzione di Almere
In Yanmar crediamo nell’investimento nelle nuove generazioni. Ecco perché abbiamo partecipato con orgoglio all’Almere Education Fair, un evento annuale in cui gli studenti delle scuole superiori esplorano le opportunità di carriera e di studio. L’edizione di quest’anno si è svolta il 13 febbraio presso l’Università di Scienze Applicate di Windesheim ad Almere e ha riunito studenti, genitori, professionisti del settore e rappresentanti di diverse scuole.

In rappresentanza di Yanmar, Rinze van Kammen ha tenuto una sessione di ispirazione nell’ambito del settore Tecnologia e Design intitolata “Il mio viaggio con i prodotti e ciò che mi è capitato”. Prendendo spunto dal suo percorso formativo e professionale, Rinze ha condiviso con gli studenti le lezioni chiave:
- Tieni la mente aperta: la tua carriera può prendere direzioni inaspettate ma entusiasmanti;
- Credi nelle tue capacità e accetta nuove sfide;
- Il lavoro è più di un semplice lavoro: sviluppare la passione per il proprio lavoro fa la differenza.

Oltre ai consigli di carriera, Rinze ha presentato agli studenti Yanmar e il suo ruolo di innovatore globale. Ha anche fornito informazioni sul complesso mondo della conformità dei prodotti, un settore cruciale per garantire che i produttori soddisfino i requisiti normativi. Dalla legislazione europea alla collaborazione con l’industria, Rinze ha sottolineato l’importanza di ingegneri in grado di comprendere la conformità, di tradurre le normative in pratica e di contribuire alla definizione delle politiche future.
Noi di Yanmar ci impegniamo a valorizzare i giovani talenti e a ispirarli a costruire un futuro nella tecnologia e nell’ingegneria. Eventi come la Fiera dell’Istruzione di Almere ci permettono di condividere la nostra esperienza, di entrare in contatto con le nuove generazioni e di mostrare le interessanti opportunità del nostro settore.
